top of page

COREA DEL SUD: tour "Armonie Coreane" con accompagnatore dall'Italia - 10 Aprile e 6 Agosto 2020

Aggiornamento: 2 feb 2020

Organizzazione tecnica: Alidays Travel Experiences

Gloriosa e fiera della sua cultura millenaria, la Corea del Sud è una meta emergente inaspettata e poliedrica. Da Seoul, inarrestabile metropoli tecnologica, ai villaggi Patrimonio dell'Umanità UNESCO, passando per meraviglie naturalistiche e antichi templi: Alidays Travel Experiences propone un viaggio in bilico tra tradizione e modernità per scoprire un Paese accogliente e affascinante.


Questo tour di gruppo con accompagnatore dall'Italia è previsto nel 2020 in due date: 10 aprile e 6 agosto 2020.


Highlights:

Palazzo Reale di Seoul

Visite ai mercati locali

Soste ai piccoli villaggi con possibilità di cucinare piatti tradizionali

Visita ad una scuola confuciana

Pernottamento in un tempio per provare l'esperienza della meditazione

Esplorazione di un tempio sotterraneo e di un cimitero dedicato ai soldati dell'ONU


Questo l'itinerario:


Giorno 1

ITALIA - SEOUL

Incontro con l’accompagnatore Alidays in aeroporto e partenza con volo di linea per Seoul.


Giorno 2

SEOUL

Arrivo all’aeroporto internazionale di Seoul e trasferimento presso l’hotel. Resto della giornata a disposizione.


Giorno 3

SEOUL

Prima colazione in hotel e partenza con il bus privato e guida parlante italiano alla scoperta di Seoul, capitale della Corea del Sud. Visita al palazzo reale Gyeongbokgung: costruito due anni dopo che il re Taejo aveva fondato la nuova dinastia Yi (stato di Joseon) nel 1392, è il più grande dei cinque palazzi costruito dalla Dinastia Chosun. Si passerà quindi alla visita del National Folk Museum, un interessante edificio che ospita 3 sezioni diverse dedicate alla storia della nazione e del suo popolo. Pranzo libero. Visita di Insadong Antique Alley, per una passeggiata fra boutique di antiquariato, e successiva tappa a Seoul Tower sul monte Namsan, per avere una vista a 360 gradi della città. Dopo la visita al mercato di Namdaemun, l’ultima sosta è al Bukchon Hanok Village. In serata, trasferimento in un ristorante tradizionale coreano per la cena con spettacolo di danze folkloristiche. Rientro in hotel e pernottamento.


Giorno 4

SEOUL - SUWON - ANDONG

Dopo la prima colazione, partenza per Suwon. Dopo la visita della fortezza di Hwaseong, patrimonio UNESCO, si riparte per Andog, per ammirare il tradizionale Andong Hahoe Village, famoso per il festival che si tiene ogni anno a fine settembre e per le maschere in legno. Nel pomeriggio arrivo in albergo. Cena e pernottamento.


Giorno 5

ANDONG - HAEINSA TEMPLE

Prima colazione in hotel, incontro con la guida, passeggiata verso il Wolyeonggyo Bridge. Edificato dal 35° re della dinastia Silla, è stato poi ricostruito nel corso degli anni. Si prosegue con la visita alla scuola confuciana Dosan Seowon, patrimonio dell’UNESCO dal 2019, il cui complesso si divide in due parti. Si riparte con bus privato alla volta di Goryong, per la visita del Gaesil Village: qui incontrando gli artigiani locali potrete immergervi nella tradizione locale cucinando in prima persona i dolcetti locali. Si prosegue per il tempio di Haeinsa, dove ci si ferma per il pernottamento, partecipando alle attività della vita monastica.


Giorno 6

HAEINSA TEMPLE - GYEONGJU

Sveglia presto per la cerimonia ed i riti del mattino. Seguirà la preghiera delle 108 prostrazioni e la meditazione guidata passeggiando attraverso i boschi che circondano il monastero. Dopo la colazione e la visita del monastero, dove vengono conservate le tradizionali tavole TIPITAKA Koreana, partenza per Gyeongju, l’antica capitale del regno Shilla; visita al Wolji Pond ai Tumuli Park e all’Osservatorio di Cheomseongdae. Arrivo nel pomeriggio, sistemazione nelle camere, cena e pernottamento.


Giorno 7

GYEONGJU - BUSAN

Prima colazione in hotel e con la guida parlante italiano visita del tempio di Bulguksa: un complesso di templi buddhisti, che si trova sulle pendici del monte Tohamsan. Si prosegue per il Tempio sotterraneo di Seokguram. Oggi il tempio è considerato uno dei principali luoghi turistici della penisola coreana, ma anche uno dei luoghi di culto più importanti. Nel pomeriggio, prima dell’arrivo a Busan, sosta al Daewangam Park di Ulsan: un percorso di un chilometro a picco sul mare con viste mozzafiato sulle scogliere e sul faro, sulla punta estrema della penisola. Trasferimento a Busan, sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento.


Giorno 8

BUSAN

Prima colazione e visita della città di Busan. Si visiterà il caratteristico quartiere di Gamcheon, che ospita installazioni artistiche, e una miriade di negozi di artigianato e street food. Si prosegue poi con la visita alla Busan Tower, al mercato del pesce, al mercato Kukje e a BIFF street. L’ultima tappa della giornata è il Parco delle Nazioni Unite, l’unico cimitero internazionale dedicato ai soldati dell’ONU morti in combattimento durante la guerra di Corea. Nel pomeriggio rientro in hotel, cena e pernottamento.


Giorno 9

BUSAN - ITALIA

Prima colazione e trasferimento in aeroporto per il volo di partenza.


Giorno 10

ITALIA

Arrivo in Italia e fine dei nostri servizi.


Consultate il programma completo a questo link e richiedeteci una quotazione al nostro indirizzo email: info@alicantotravel.com




65 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page