ALASKA: gli Orsi del Katmai National Park

Aggiornato il: feb 2



Il Katmai National Park è un santuario della natura. Dichiarato Parco Nazionale agli inizi degli anni Ottanta, è uno dei luoghi più incontaminati dove poter avvistare gli orsi bruni americani, anche detti grizzly, nel loro contesto naturale. Siamo in Alaska, in una delle regioni più remote al mondo, e già il viaggio per raggiungere il Parco è di per sé un'impresa.


Il Katmai si raggiunge infatti da Anchorage, principale centro dello Stato dell'Alaska, con una combinazione tra un piccolo volo domestico per la località di King Salmon (dove si fa base per i pernottamenti) e un idrovolante per Brooks Camp. Proprio qui si trovano le famose cascate "Brooks Falls", il luogo dov'è possibile incontrare i due protagonisti indiscussi della vita nel Parco: l'orso bruno americano e il salmone rosso.


Attraverso delle apposite piattaforme o durante i numerosi trekking che è possibile effettuare, si può contemplare, di norma a giugno e luglio, l'intensa attività di "pesca al volo" dei salmoni compiuta dai grizzly che si affollano sulla sommità delle cascate in cerca delle prede migliori.


Quality Group propone sul Katmai dei pacchetti 2 giorni/1 notte da Anchorage comprensivi di voli interni e tutti i trasferimenti e pernottamenti a partire da 1680 euro a persona. Richiedeteci maggiori informazioni su come abbinare questo pacchetto al vostro viaggio in Alaska!


23 visualizzazioni
  • Black Facebook Icon
  • Black Instagram Icon

© 2020 Alicanto Travel - Sede: Via G. Pastore 23, 06012 Città di Castello (PG)