PALAU: 16 ore di volo per il Paradiso

Aggiornato il: feb 2


Dall'altra parte del mondo, una costellazione di circa 500 isole disperse nell'Oceano Pacifico alimenta ancora oggi i sogni dei viaggiatori più esperti. "Sperimenta l'incontaminato" è lo slogan dell'ente del turismo di Palau e si capisce ben presto il perché di questa affermazione, osservando le bizzarre "Rock Islands", isole a forma di fungo disseminate in una laguna dai colori mai visti e popolata da coralli e da una ricchissima fauna marina.


Con solo 20.000 abitanti, Palau è uno stato giovanissimo, che ha ottenuto la sua indipendenza dagli Stati Uniti d'America solo nel 1994. Vivere questo arcipelago significa spaziare dalla romantica spiaggia privata del Palau Pacific Resort (dove è possibile provare anche l'esperienza di dormire in un bungalow overwater) alle acque dolci infestate dai coccodrilli (visibili da una comoda e sicura imbarcazione) della Ngardok Lake Reserve. Ma sicuramente Palau è il paradiso per le immersioni considerando l'impressionante numero di specie animali e coralli presenti nei mari dell'arcipelago, senza dimenticare lo spettacolare Jellyfish Lake, un lago popolato da migliaia di meduse inoffensive dove potrete sperimentare l'esperienza unica di nuotare con questi splendidi esemplari.


Un emozionante volo panoramico sulle Rock Islands e su Peleliu, il sito di una famosa battaglia avvenuta tra Giappone e Stati Uniti durante la Seconda Guerra Mondiale, completa il pacchetto di esperienze che Palau può offrire.

Al momento attuale l'aeroporto di Koror è collegato con Manila (Filippine), con l'isola di Guam, con Tokyo (Giappone), Seoul (Corea del Sud), Macao e Taiwan. Questi collegamenti la rendono un'estensione perfetta da uno di queste città nel periodo autunnale e invernale, da ottobre ad aprile, che è anche il periodo migliore per visitare Palau.


La nostra agenzia può programmare il vostro viaggio a Palau in collaborazione con il tour operator Original Tour, specializzato sulla destinazione: richiedeteci subito una quotazione inviando una richiesta a info@alicantotravel.com




23 visualizzazioni
  • Black Facebook Icon
  • Black Instagram Icon

© 2020 Alicanto Travel - Sede: Via G. Pastore 23, 06012 Città di Castello (PG)